Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Gruppo di lavoro "Sussidiarietà"

Il Gruppo di Lavoro prende in esame l'applicazione del principio di sussidiarietà e gli strumenti per assicurare il controllo di tale applicazione.

Il principio di sussidiarietà, introdotto per la prima volta in materia di ambiente con l'art .130 R nell'Atto Unico Europeo, consiste nella ripartizione delle competenze tra più livelli di potere in modo tale che un'autorità inferiore possa operare liberamente qualora la sua azione risulti essere più efficace rispetto all'azione di un'autorità ad essa sovraordinata.

Al contrario, nel caso in cui l'azione fosse valutata come inefficace, allora, secondo detto principio, sarà l'autorità sovraordinata ad agire in vece della subordinata.

Background storico-evolutivo e base giuridica del principio di sussidiarietà: come nasce il concetto e come viene fondato all'interno dei trattati.

Obiettivi del Gruppo di lavoro

Conclusioni del Gruppo di lavoro

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>