Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Una Costituzione per l'Europa

La Costituzione o, per meglio dire, il Trattato che adotta una Costituzione per l'Europa, secondo la denominazione ufficiale, che dovrebbe costituire il compimento del processo di riforma istituzionale dell'Unione europea, è fra gli argomenti di maggiore attualità nel dibattito e negli studi relativi all'integrazione europea.

Il Trattato in questione è stato elaborato da una Convenzione, di cui il Punto Europa ha seguito costantemente i lavori durante il loro svolgersi, implementando una apposita sezione del proprio sito internet, man mano che il dibattito proseguiva. Il materiale elaborato e completato viene ora presentato nella sua globalità in un apposito "sito tematico" dedicato alla Costituzione europea, arricchito da una cronistoria di tutto il processo costituzionale dell'Unione europea, che verrà continuativamente aggiornata in base ai nuovi sviluppi legati alle ratifiche dei paesi, e con la presentazione del Trattato, nella sua struttura essenziale, nelle novità introdotte e nel processo di ratifica dello stesso.

 

Puoi anche visitare il sito ufficiale dell'UE sulla Costituzione per l'Europa.

 

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>