Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Gruppo di Lavoro "Personalità Giuridica"

Il Gruppo di Lavoro esamina approfonditamente le conseguenze di un riconoscimento esplicito della personalità giuridica dell'Unione Europea e di una sua fusione con quella della Comunità Europea, verificando se ciò possa contribuire alla semplificazione dei trattati (Trattato della Comunità Europea e Trattato dell'Unione Europea)

La personalità giuridica consiste nell'avere il diritto a concludere trattati o ad aderire a convenzioni. Tale tipo di diritto spetta alle tre distinte Comunità (la Comunità Europea, la CECA e l'EURATOM) che l'Unione stessa ingloba al suo interno, ma non all'Unione in quanto tale poiché essa non dispone del cosiddetto "treaty making power", ossia la capacità internazionale di stipulare accordi con Stati terzi.

Base giuridica e background storico evolutivo: le fondamenta storiche e normative della personalità giuridica.

Obiettivi del Gruppo di lavoro

Conclusioni del Gruppo di lavoro

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>