Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Gruppo di Lavoro "Difesa"

Il Gruppo di Lavoro deve individuare i compiti dell'Unione, oltre a quelli di Petersberg, in materia di difesa e verificar la possibilità di estendere la cooperazione rafforzata (possibilità per i paesi che lo ritengono opportuno di cooperare in maniera più stretta) a questo settore.

La PESD (Politica Europea di Sicurezza e di Difesa) costituisce un elemento della politica di sicurezza in senso lato.

Essa ha come obiettivo di ridurre i rischi che minacciano i valori comuni, gli interessi fondamentali dell'Unione e dei suoi Stati membri, nonché di contribuire al mantenimento e al rafforzamento della pace conformemente alla Carta delle Nazioni Unite, all'Atto finale di Helsinki, al Trattato di Washington (NATO) ed al Trattato di Bruxelles (UEO).

Background storico- evolutivo e base giuridica

Obiettivi del Gruppo di lavoro

Conclusioni del Gruppo di lavoro

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>