Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

IL SAHARA OCCIDENTALE E IL DIRITTO INTERNAZIONALE: CONTRADDIZIONI E PROSPETTIVE

Il progetto che presentiamo su questo sito, il secondo nel suo genere dopo quello del 2007, si inscrive all'interno di un progetto più grande, che toccherà diverse città italiane, dal nome “La società italiana per il diritto internazionale: il caso del Sahara Occidentale”, promosso dall'Ong CISP con il contributo della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, della Regione Emilia Romagna della Provincia di Ferrara, del Comune di Forlì, dell’Europe Direct-Punto Europa di Forlì, in collaborazione con l’Osservatorio Internazionale di Napoli, la Comision Saharawi para el Referendum e dal Bureau International pour le Respect du Droit de l’Homme dans le Sahara Occidental.

Sul sito si potranno trovare tutti i dettagli inerenti la struttura del progetto. E’ spiegato come e quando si svolgerà il corso sul caso del Sahara Occidentale, come iscriversi e quali saranno le fasi successive del progetto, come il lavoro di ricerca sulla storia orale che avverrà nel mese di aprile 2009 nei campi profughi in Algeria e l'elaborazione di un testo sulla storia del popolo saharawi raccontata attraverso testimonianze e documenti.

Foto del Sahara

AVVISI SUL CORSO "Il Sahara occidentale e il diritto internazionale: contraddizioni e propspettive":

Tavola Rotonda conclusiva del corso "Il Sahara occidentale e il diritto internazionale: contraddizioni e prospettive"

A conclusione del corso la tavola rotonda finale sarà aperta anche a cittadini e non frequentanti del corso. Parteciperanno: On. Vittorio Prodi (parlamentare europeo), Omar Mih (Rappresentante del Fronte Polisario in Italia), Gianluca Borghi e Ugo Mazza (Consiglieri regionali), Nicola Quatrano (Magistrato), Giulia Olmi (CISP), Giuliana Laschi e Marco Balboni (Università di Bologna, sede di Forlì). [Scarica la locandina]

Elenco ammessi alla seconda fase

A causa dell'alto numero di iscritti sono cambiate le sedi delle lezioni del corso "Il Sahara occidentale e il diritto internazionale: contraddizioni e propspettive". Scarica l'avviso, con l'indicazione delle nuove sedi

Per iscriverti alla seconda fase, scarica il modulo di iscrizione alla seconda fase ed invialo a saharawi@puntoeuropa.eu. Visiona anche l'informativa sulla privacy legata al trattamento dei dati personali.

Collaborano al progetto:

logo del cisp Logo del Punto Europa

Logo assemblea legislativalogo del Comune di ForlìLogo regione Emilia Romagna

Logo della sede forlivese dell'Università di Bologna Logo azione Jean Monnet

 

Finanziato da:

Logo cooperazione MAE

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>