Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

L'elaborazione del materiale storico raccolto

Il progetto prevede, in seguito al corso e alla raccolta di materiale e testimonianze storiche nei campi saharawi, la stesura di un elaborato sulla storia del popolo saharawi e del loro caso internazionale, dalla colonizzazione spagnola al rifiuto del Piano Backer II da parte del Marocco, nel 2003.
Parteciperanno all'elaborazione del testo i 10 studenti che si recheranno nei campi, aiutati da tutti i partecipanti al corso che siano interessati a proseguire con il progetto, e supervisionati da docenti della sede forlivese dell'Università di Bologna.

Una volta completato e stampato, il testo sarà disponibile per tutti gli interessati al Punto Europa di Forlì (probabilmente da settembre 2009).
Per garantire una maggiore possibilità di diffusione dei temi trattati, il materiale prodotto grazie a questo progetto verrà tradotto in inglese, nonché inviato alle biblioteche saharawi e all'Union Periodistas Saharawi (UPES), nostro partner del progetto.

Al Punto Europa saranno inoltre disponibili i files audio e video delle interviste, il materiale ed i documenti storici raccolti, oltre a pubblicazioni di vari autori sull'argomento e rapporti e risoluzioni delle  Nazioni Unite.

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>