Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Incontro tra gli studenti italiani e quelli del popolo saharawi

Una volta completato il lavoro di redazione, traduzione e riproduzione del materiale didattico, una delegazione formata dagli studenti della sede di Forlì dell'Alma Mater, autori del materiale didattico, un docente e un responsabile della ONG, svolgerà un programma nei campi, definito congiuntamente con la controparte saharawi, l'UJSARIO.

 


Gli incontri tra gli studenti dell’Alma Mater e i giovani saharawi sono un elemento essenziale del progetto, perché sono finalizzati a un’attività di confronto, che dovrà permettere ai giovani saharawi di poter relazionare il proprio materiale di ricerca con quello elaborato a Forlì durante il progetto di analisi e redazione di materiale didattico. Lo scopo principale di questa fase, quindi, è proprio quello di creare un confronto costruttivo sulla realtà storica della situazione in Sahara Occidentale, all’interno del complesso quadro delle relazioni internazionali. A conclusione degli incontri tra studenti svolti nei campi, verrà redatto un testo finale che incorporerà la sintesi e i risultati delle attività svolte, testo che poi sarà presentato e illustrato alla cittadinanza e in particolare alle scuole Giorgina Saffi e Marco Palmezzano.


[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>