Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Produzione di materiale didattico per studenti del popolo saharawi.

La seconda fase del progetto, che si svolgerà a partire da metà novembre fino a inizio gennaio, prevede la formazione di gruppi su base volontaria di studenti che dovranno elaborare una scheda informativa sulla situazione del popolo saharawi. Successivamente, le schede verranno analizzate da un comitato scientifico composto anche da rappresentanti saharawi. Gli autori della scheda che verrà valutata come la migliore, potranno svolgere un periodo di tirocinio in cui verrà prodotto del materiale didattico che sarà tradotto e proposto ai giovani dell'UJSARIO come base per le esperienze di scambio in loco. Copie di tale materiale verranno inviate anche alle biblioteche saharawi.

Questa attività è stata pensata al fine di permettere alla popolazione saharawi di usufruire di una visione obiettiva e storica di quella che è la loro situazione. Il materiale didattico servirà loro per poter rispondere a questioni del tipo: “Perché la Comunità Internazionale è immobile? Perché l’ONU adotta risoluzioni che poi è difficile attuare? Perché un popolo non ha diritto a vivere nel proprio territorio?” senza essere influenzati da un ideologia prettamente nazionalista.

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>