Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

 Per ulteriori informazioni:
 Tel: 0543-374807   
 Fax:0543-374808
 E-mail:info@puntoeuropa.eu

CONCORSO

Il concorso "Parlamen-ti-amo" è rivolto agli studenti dai 12 ai 18 anni della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Faenza.
A partire dall'8 maggio 2009 fino al 28 febbraio 2010 gli studenti della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Faenza potranno presentare i loro lavori al Centro Europe Direct Punto Europa di Forlì.

Chi può partecipare?
Potrà partecipare ogni studente o gruppo di studenti delle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Faenza e delle scuole europee loro partner in progetti Comenius.

Come si partecipa?
Gli studenti che vorranno mettersi alla prova potranno scegliere di produrre un elaborato o un prodotto fra queste categorie:

Parole: un elaborato/articolo o racconto di massimo 3 cartelle;
Multimedia: un prodotto multimediale (cortometraggio di massimo 4 minuti);
Arte e Musica: un prodotto artistico che racchiuda in sè l'idea della cittadinanza attiva.

L'obiettivo del concorso è la realizzazione di un prodotto sull'argomento della cittadinanza attiva e sul Parlamento europeo. Al concorso possono partecipare studenti singoli o in gruppo.

Gli elaborati potranno essere consegnati o spediti, insieme al modulo di partecipazione, entro il 28 febbraio 2010 al seguente indirizzo:

Europe Direct Punto Europa Forli
Palazzo Orsi Mangelli, Corso Diaz n°45,
47100 Forlì

Oppure inviato in formato digitale a: info@puntoeuropa.eu

Durante i seminari e nella pagina web appositamente costruita sul sito internet www.puntoeuropa.it/parlamentiamo verranno forniti spunti utili per la realizzazione di questi prodotti inediti.
Sulla pagina tematica verranno inoltre caricati tutti i lavori pervenuti, che potranno essere votati dagli utenti del web.

Tutti i prodotti verranno valutati da una commissione composta da esperti in politiche europee.

La valutazione terrà conto:
- dell'originalità e della creatività
- della congruenza rispetto ai temi proposti
- dell'impatto comunicativo del messaggio contenuto nel prodotto

La commissione valuterà con speciale riguardo i prodotti realizzati in collaborazione con studenti provenienti da istituti scolastici europei partners in progetti Comenius.

Premiazione

Durante la cerimonia conclusiva che si terrà il 26 marzo 2010, un deputato europeo premierà i 10 vincitori che saranno così distribuiti:
3 premi verranno assegnati per ogni categoria e un premio aggiuntivo verrà conferito al prodotto più votato nella pagina web www.puntoeuropa.eu/parlamentiamo

Per i vincitori sarà organizzato un viaggio a Bruxelles di 3 giorni con visita alle istituzioni comunitarie.

Scarica la brochure informativa

Scarica il modulo per partecipare al concorso

Visualizza gli elaborati in concorso

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2009 Punto Europa - Sviluppato da Paolo Burgio - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]