Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

20° anniversario della caduta del muro di Berlino

 

In occasione del 20° anniversario della caduta del muro di Berlino, lunedì 9 novembre 2009 il Comune di Forlì ha organizzato una conferenza-dibattito in Municipio che si è svolta alle ore 17 in Sala Randi (ingresso via delle Torri n.13). Protagonisti della riflessione gli interventi “Il Muro di Berlino: quando le pietre diventano parole” proposto da Giovanni Nadiani (traduttore) e “Le mappe immaginarie dell’Europa” di Dagmar Crokanova Roberts (docente presso la Sslmit e il Mirees).
L’incontro, introdotto dall’Assessore comunale Katia Zattoni, è stato moderato da Giuliana Laschi, Presidente del Comitato Scientifico del Centro “Europe Direct Punto Europa”. Con questa iniziativa, indetta in attuazione della legge che istituisce “Il giorno della Libertà” a ricordo dell’abbattimento del muro di Berlino, si è voluto aprire una riflessione su come è cambiata l’Europa dopo quel fatidico novembre 1989 che diede il via al crollo dei regimi comunisti dell’Europa dell’est.

Kennedy a Berlino

"Tutti gli uomini liberi, ovunque essi vivano, sono cittadini di Berlino, e quindi, come uomo libero, sono orgoglioso di dire, Ich bin ein Berliner”
John Ftzgerald Kennedy
 

Programma:

Introduzione di Katia Zattoni, assessore del Comune di Forlì

Il Muro di Berlino: quando le pietre diventano parole
Giovanni Nadiani, traduttore

Le mappe immaginarie dell’Europa
Dagmar Crokanova Roberts, docente presso la Sslmit e il Mirees

Modera: Giuliana Laschi, Presidente del Comitato Scientifico del Centro “Europe Direct Punto Europa”

Invito

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>