Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Quale Europa?

L'idea e l'identità dell'Europa

mercoledì 2 marzo 2011 - ore 21 - Sala Gandolfi, corso Diaz 45, Forlì

L'idea d'Europa, un concetto millenario ma controverso, il cui contenuto e la cui estensione variano nei secoli. Da Dante in poi Europa = pace. Da Kant in poi Europa uguale democrazia. L'Europa dunque non coincide con la moneta unica e il mercato interno, l'Europa non è solo integrazione economica, ma soprattutto un progetto politico teso a garantire la pace tra gli europei e il consolidamento delle istituzioni democratiche sul continente. Pace e democrazia nel Consiglio d'Europa e nell'Unione Europea.

Relatore: Umberto Morelli, docente di Storia delle relazioni internazionali, Università di Torino. Presidente del Corso di Laurea in Scienze Internazionali. Direttore del Centro Studi sul Federalismo

Scarica il manifesto del primo ciclo di incontri

Scarica la brochure

Scarica una bibliografia essenziale sui temi dell'incontro

Rivivi la serata:

Intervento di Umberto Morelli [video - audio]

Dibattito [video - audio]

Appunti e note sintetiche sull'incontro

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>