Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Quale Europa?

Il nuovo Trattato di Lisbona: cos’è l’Ue oggi?,

mercoledì 16 novembre 2011 - ore 21 - Sala Conferenze del Padiglione Melandri, piazzale Solieri 1, Forlì

A seguito dell'entrata in vigore del Trattato di Lisbona, l'architettura istituzionale, le politiche e i processi decisionali europei hanno assistito in molti casi a profonde innovazioni, spesso nate nella prassi e poi consolidate nel diritto primario. Si tratta di innovazioni che toccano anche il settore dei diritti fondamentali, della cittadinanza europea e delle politiche di immigrazione: una Carta dei diritti fondamentali divenuta giuridicamente vincolante, la possibilità dell'UE di aderire alla CEDU, le innovazioni in materia di immigrazione ed asilo sono novità che sembrano voler rilanciare e difendere la dimensione multiculturale dell’UE.

Relatore: Marco Borraccetti, Ricercatore di Diritto dell’Unione europea presso la Facoltà di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” dell’Università di Bologna - Polo di Forlì. È docente di Diritto dell’UE e Diritto dell’UE corso avanzato nei Corsi di laurea triennale in Scienze internazionali e diplomatiche e Sociologia e scienze criminologiche per la sicurezza, e nel corso di Laurea Magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche.

Scarica il manifesto del terzo ciclo di incontri

Scarica la brochure

Scarica le riprese audio e video della serata

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>