Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Le monete euro: un'Europa multiculturale

Sono stati effettuati nei mesi di maggio-giugno 2002 una serie di interventi in alcune scuole medie di Forlì da parte di Hayat Echerbaoui, cittadina francese, che ha svolto nei mesi scorsi il Servizio Volontario Europeo presso il Punto Europa di Forlì.

L’intervento, particolarmente innovativo, ha introdotto in maniera originale la questione della sensibilizzazione all'Europa. Hayat ha infatti ripercorso con gli studenti la storia dei simboli che sono rappresentati sulle facce "nazionali" degli euro (monete), tramite l'ausilio di riproduzioni delle monete stesse dei dodici paesi che fanno parte dell'Unione economica e monetaria. [Vai al progetto]

Il tutto naturalmente inserito in un discorso più ampio sul senso stesso dell'Unione Europea, discorso che si conclude con la distribuzione di un questionario che è servito da traccia di discussione e riflessione finale.

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>