Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.

Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.

Vai direttamente al contenuto

Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter

Formazione di Funzionari e Dirigenti del Comune

Insieme con l’assessore affari sociali Marisa Fabbri ed il dott. Ennio Gelosi responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune è stato presentato un corso di formazione dei dipendenti pubblici su tematiche europee (come funziona l’Unione europea), sull’utilizzo delle risorse in rete e sui bandi europei, tenutosi nelle giornate di martedì e giovedì (per tre ore al giorno) per tutto il mese di giugno (6-29 giugno). Il corso si è tenuto alla presenza di una quarantina di Funzionari e Dirigenti del Comune interessate alle tematiche europee o comunque coinvolti in attività formative di tipo europeistico.

Le prime due lezioni aventi luogo martedì 6 e giovedì 8 giugno 2000 hanno visto come relatrice la professoressa Lorenza Sebesta avevano come oggetto la Storia dell’integrazione europea: origine e sviluppo, il funzionamento e le politiche dell’Unione europea.

Il secondo ciclo di lezioni più specialistiche (martedì 13 e giovedì 15 giugno) tenuto da Pamela Lama riguardava i bandi europei e la preparazione dei relativi progetti.

Il terzo ciclo di lezioni, tenuto da. Filippo Pigliaceli, (martedì 20 e giovedì 22 giugno) era finalizzato all’addestramento del personale all’utilizzo dei siti e delle banche dati riguardanti le attività in corso presso le Istituzioni europee. Numerosi infatti sono i siti dei quali è possibile avvalersi per attingere informazioni generali e specifiche relative alle attività in corso a Bruxelles, ai bandi e alle opportunità in termini lavorativi, di studio, stages, alla legislazione ecc…

Programma completo

[P]olicy - [L] Note legali - [T]ermini d'uso - [C]ontatti - [A]ccesskey - Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista - mail: info@puntoeuropa.it

PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli su strategie e validazioni]

l>