Il browser utilizzato non supporta adeguatamente i fogli di stile. Il progettista del sito ha comunque provveduto a rendere le pagine comprensibili anche con questo browser, in ottemperanza alle direttive W3C sull'accessibilità. Chiediamo scusa per il disagio arrecato.
Per visualizzare la versione standard di Punto Europa .it, graficamente più gradevole occorre utilizzare un browser che supporti adeguatamente gli standard del web. Internet Explorer 6, Netscape 7, Opera 7 e Mozilla sono buoni esempi.
Rimani aggiornato:
Iscriviti alla newsletter
Punto Europa nasce nel maggio del 1999 a Forlì, per volontà dell'Università di Bologna, Polo di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì e la Provincia di Forlì-Cesena.
Si tratta della prima esperienza italiana di ufficio di informazione sull'Unione europea in collaborazione fra le maggiori istituzioni del territorio. Tale collaborazione consente da un lato, grazie agli enti locali, un ufficio aperto a tutti i cittadini e che lavora capillarmente su tutto il territorio, dall'altro garantisce alta qualità delle informazioni e delle iniziative, grazie alle competenze garantite dalla supervisione di un comitato scientifico composto da docenti universitari, studiosi di integrazione europea.
Punto Europa è un centro di informazione e documentazione sui temi riguardanti l’Unione Europea. L’obiettivo principale è quello di contribuire a rendere più visibile e trasparente il processo di integrazione e di avvicinare gli studenti e la cittadinanza tutta alla realtà europea.
Punto Europa si avvale inoltre della consulenza e delle competenze dei docenti, ricercatori e studenti delle Facoltà del Polo di Forlì dell'Università di Bologna.
Punto Europa si trova, insieme agli altri uffici informativi
del polo forlivese dell'Università di Bologna, all'interno di Palazzo
Orsi Mangelli, una delle più prestigiose residenze del barocco
forlivese, facilmente raggiungibile utilizando la linea 2 e tutti i mezzi
pubblici che arrivano e/o partono da Piazza Saffi: 1-2-3-4-6-11-12-91-92-96-96A.
Il parcheggio più vicino, a pagamento, si trova in Piazzale Guido
da Montefeltro.
Scopri l'attività svolta negli anni dai Rapporti attività annuali.
Il Punto Europa svolge un servizio di informazione attraverso una consulenza diretta, una biblioteca sulle tematiche europee e mettendo a disposizione numerose pubblicazioni proprie e altrui.
Corsi di formazione per le scuole e le Pubbliche Amministrazioni; produzione e distribuzione di materiale didattico ad hoc per i corsi organizzati dal Punto Europa e non solo. I moduli didattici originali ed innovativi di Punto Europa sono oramai un punto di riferimento nel campo della formazione a tema europeo.
Conferenze, presentazioni di libri, feste. Il Punto Europa diffonde i valori della cittadinanza europea attraverso diverse iniziative rivolte ai cittadini.
Agenda europea, collane editoriali, studi sull'Unione Europea, tesi di laurea, divulgazione per bambini, pubblicazioni singole. Il Punto Europa ti avvicina l'Europa.
Scarica la brochure del Punto Europa (formato PDF, dimensioni 1.652 kb)
Scarica la presentazione PPT del Punto Europa (formato PDF, dimensioni 770 kb)
[P]olicy
- [L]
Note legali - [T]ermini
d'uso - [C]ontatti
- [A]ccesskey -
Statistiche (riservate)
Copyright 2002 Punto Europa - Progettista -
mail: info@puntoeuropa.it
PuntoEuropa .it è sviluppato seguendo i più recenti
standard del W3 e nel rispetto dell'accessibilità
[Dettagli
su strategie e validazioni]